**

Il Codice Etico dell’amministratore e dell’amministratrice di sostegno, elaborato dall’Associazione per l’Amministrazione di Sostegno APS, è stato recentemente pubblicato sul sito dell’International Guardianship Network (IGN), la principale rete mondiale dedicata alla protezione giuridica delle persone vulnerabili.

Disponibile in italiano, tedesco e inglese, il Codice è stato riconosciuto come riferimento etico e metodologico di standard internazionale, a conferma della qualità e del valore del percorso sviluppato dall’Associazione.

L’IGN, che riunisce esperti e organizzazioni di tutto il mondo, ha evidenziato la coerenza del documento con i principi di autodeterminazione, rispetto e responsabilità che guidano le buone pratiche di protezione a livello globale.

Un riconoscimento che rafforza il dialogo europeo e internazionale avviato con il Forum europeo sulla protezione delle persone fragili e valorizza il lavoro svolto in Alto Adige come modello di riferimento nel campo della protezione giuridica.

 

International Guardianship Network - support, information and networking opportunities for guardians and adults with disabilities